Campagna per la Sicurezza Stradale

Guarda i messaggi della campagna. Il tuo comportamento è importante per garantire la sicurezza della circolazione.

 

 

Bookmark and Share 

 

 

Benvenuto!

Campagna sicurezza stradale

Il mio nome è Edoardo Svelto, sono la mascotte di questo sito. Il mio viso fresco e positivo vuole rappresentare quelle migliaia di persone che ogni giorno si impegnano 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per rendere il viaggio di tanti più sicuro e confortevole: gli utenti della strada viaggiano sempre e noi siamo sempre con loro.

Io e il poliziotto Emanuele Giusto ci impegniamo tutti i giorni, anche a Natale, Capodanno e Pasqua, in un lavoro che è molto duro: il nostro solo obiettivo è quello di permettere a te di viaggiare in tranquillità e sicurezza … e, se pensi un po' ai tuoi viaggi passati, sicuramente vedrai che siamo riusciti a dare un contributo positivo.

Noi due siamo i maghi di quell’arte del possibile che è l’esercizio di una infrastruttura stradale. La gestione della viabilità richiede infatti persone in grado di conoscere profondamente le infrastrutture, in grado di interpretarne i segnali deboli per un'attenta manutenzione, per un progressivo miglioramento della sicurezza e dell’efficienza.

Però non ci possiamo permettere di divenire dei teorici: quotidianamente siamo chiamati ad una tempestiva ed efficace gestione degli eventi estremi (oggi di tipo meteorologico/ambientale, domani magari di tipo incidentale/accidentale).

Noi studiamo molto: osserviamo la strada, osserviamo le strutture, osserviamo come TU percepisci e sfrutti le infrastrutture che ti offriamo: l’uomo sta sopra ogni cosa, la tecnica e la regola sono la nostra via.

Proprio per essere efficienti, dobbiamo sempre mantenere una visione degli eventi necessariamente pragmatica e pratica. Solo in questo modo si può vincere contro il nostro grande nemico: il tempo. Proprio per combattere contro il tempo e far fronte alle esigenze della circolazione, ogni giorno, io cerco di diventare ancora più Svelto.

Ho molti amici che mi aiutano in questa difficile partita. Anche quando le cose si fanno critiche facciamo in modo di avere risorse da mettere in campo, grazie a Claudia Semprepronta, ad Alberto Risoluto ed a tanti altri amici che quotidianamente ci supportano.

Tuttavia i nostri sforzi sono del tutto inutili se TU non ci aiuti. Abbiamo fiducia in TE! Il tuo comportamento è molto importante. Mettiti alla guida della tua vita: scegli un comportamento responsabile. Guarda le nostre vignette e se ti piacciono, se pensi che siano utili, diffondile liberamente ai tuoi amici. Diffondi la cultura della sicurezza a tutti quelli che ami ed a quelli che vuoi che viaggino in sicurezza.

Con simpatia,

Edoardo Svelto

Cosa dicono i nostri partner

O la gomma o la vita

È un sabato mattina di giugno. Il bel sole della Liguria secca l'aria dell'estate, scalda i bagnanti e l'asfalto autostradale. ...

Leggi >>

Autostrada dei Fiori

 

I rischi che non vedo

Ognuno di noi è utente di qualche servizio. Ognuno di noi non può sapere tutto di ogni servizio. Ogni giorno...

Leggi >>

Autocamionale della Cisa

 

Stiamo sorvegliando la tua sicurezza. Fai attenzione quando passi per favore

Lavoro in SINECO, una Società del Gruppo SINA che opera nel settore dell'ingegneria del controllo e della diagnosi delle infrastrutture...

Leggi >>

SINECO

 

Comunicare la sicurezza stradale

L'obiettivo primario di una testata specialistica come leStrade è divulgare la conoscenza tecnica del mondo delle infrastrutture di trasporto, sul...

Leggi >>

leStrade

 

LA SICUREZZA STRADALE NELLA CULTURA DEGLI ADDETTI AUTOSTRADALI È L’ONDA PER COINVOLGERE IL GRANDE PUBBLICO

L’osmosi rappresenta il principio per il quale un solvente si diffonde da una zona a maggior concentrazione ad una a...

Leggi >>

SATAP

 

Campagna per la sicurezza stradale: “Mettiti alla guida della tua vita”

S.A.V. S.p.A. e le Concessionarie autostradali del Gruppo ASTM-SIAS hanno promosso una campagna pubblica, orientata a migliorare la sicurezza stradale...

Leggi >>

SAV

Visita le diverse sezioni del nostro sito