Campagna per la Sicurezza Stradale

Ecco la lista di tutte le vignette della Campagna per la Sicurezza Stradale!

 

 

Bookmark and Share 

 

 

Vignetta 28

28

Informazione è sicurezza

Non sottovalutare i nostri messaggi

Noi per Voi
I Gestori Autostradali del Gruppo ASTM-SIAS garantiscono che ciascuna tratta autostradale sia sotto la sorveglianza attiva di un centro di controllo del traffico dedicato ed operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La Polizia Stradale ed il Gestore Autostradale pattugliano in modo continuativo la strada e sorvegliano il traffico con pattuglie, tramite videocamere e sensori.
Polizia ed Gestore tramite radio, semafori e pannelli a messaggio variabile ti danno le migliori informazioni disponibili in tempo reale. Le autorità nazionali e i Gestori Autostradali del Gruppo ASTM-SIAS contribuiscono inoltre a programmi Europei. Ad esempio, EasyWay, programma co-finanziato dalla Commissione Europea (DG Move), è un progetto volto ad implementare sistemi di trasporto intelligenti così da favorire lo sviluppo di servizi uniformi sull’intera rete europea quali ad esempio proprio i pannelli a messaggio variabile indicanti tempi di percorrenza, eventuali disagi e pericoli lungo il tragitto.
Noi siamo quotidianamente impegnati a rendere più affidabile e precisa l’informazione in modo che tu possa prendere adeguate decisioni sul tuo viaggio per renderlo più sicuro e confortevole. Per questo ti chiediamo di essere attento ai nostri messaggi in modo da poter contribuire, con il tuo operato, alla tua stessa sicurezza, a quella degli altri viaggiatori ed all’efficienza del sistema autostradale.

Quando?
Prima di iniziare un viaggio o quando stai percorrendo una tratta autostradale.
Cosa?
Prima di partire, informati sulla tratta di strada che andrai a percorrere. I nostri siti web forniscono informazioni in tempo reale sulla viabilità. Durante il viaggio, leggi con attenzione e segui con scrupolo le indicazioni fornite via radio e tramite i pannelli a messaggio variabile che ti informano in tempo reale.
Perché?
Per prevenire i rischi e imprevisti e per rendere le condizioni di viaggio tue e degli altri più confortevoli.

Codice della Strada
ART. 140 (PRINCIPIO INFORMATORE DELLA CIRCOLAZIONE)

 

Tags: buoni comportamenti autostrada giovani famiglia professionisti della guida

Credits

Chi ha contribuito a ideare, realizzare e diffondere questa campagnaScopri >>

 

Diventa partner della campagna


Scopri come >>