Campagna per la Sicurezza Stradale

In questa sezione trovate i nostri articoli di approfondimento tecnologico e di novità sulla strada.

 

 

Bookmark and Share 

 

 

Autostradafacendo al Motor Show

Da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 si è svolta alla Fiera di Bologna la 41° edizione del Motor Show. Ovviamente non poteva mancare uno spazio dedicato alla sicurezza stradale con uno stand della Polizia di Stato. Nell'area espositiva ubicata sono stati esposti veicoli e attrezzature abitualmente in uso alla Polizia e ha colto l’occasione per collaborare diffondendo la propria campagna sulla sicurezza stradale Autostradafacendo.
Ricorrendo quest'anno il 70° anniversario della fondazione della Polizia Stradale sono stati proiettati filmati ed immagini di repertorio per illustrare la storia della Polizia Stradale ad appassionati e curiosi: un viaggio ideale tra passato e presente.
A Bologna, insieme al video celebrativo dei 70 anni della polizia stradale sono stati diffusi alcuni tra i video prodotti da Autostradafacendo.

717. polizia motor show 2017 

Autostradafacendo ha messo a disposizione del grande pubblico diversi prodotti informativi (schede per bambini, segnalibri, volantini ONU, ecc.). Sempre sui temi della sicurezza stradale, gli esperti della Polizia Stradale hanno contribuito con professionalità all’informazione del pubblico presente.
La Lamborghini Huracan con la nuova livrea polizia era in esposizione alla fiera e gli esperti della Polizia illustravano gli allestimenti interni per le esigenze operative compresi il defibrillatore ed il frigo per il trasporto d'organi, plasma e farmaci, a supporto del lavoro della Specialità nei casi di massima emergenza ovvero: "La Polizia trasporta la vita".
Molti sono i partner coinvolti dalla Polizia di Stato nell’iniziativa: ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Automobili Lamborghini, AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e A.V.D.S., Autostrade per l’Italia, Assogomma e Federpneus.

Ultimi articoli

ADAS, come salvare vite al posto nostro (Parte I)

12/10/2018La lotta per un ambiente di guida sicuro è in corso da quando i veicoli a motore hanno iniziato a...

L’impegno della Polizia stradale con EDWARD si rinnova anche quest’anno

26/09/2018È ricominciata la campagna di sicurezza stradale “EDWARD” (A European Day Without a Road Death) promossa dal Network Europeo delle...

Bimbi in auto. Campagna di sensibilizzazione del Governo

17/09/2018Bimbi in auto: “Vision zero" è il titolo della campagna di sensibilizzazione del Governo, per la sicurezza dei bimbi in...

Ecco i video per guidare in sicurezza nelle gallerie francesi

14/09/2018In occasione dell’ultima riunione del gruppo di lavoro francofono degli operatori di gallerie stradali del CETU (Groupe de Travail Francophone...

L’attore Marco Paolini, indagato per omicidio stradale, non ritira un premio

10/09/2018Marco Paolini è stato parte di un grave incidente d’auto accaduto lo scorso 17 luglio sulla A4 vicino Verona quando,...

Credits

Chi ha contribuito a ideare, realizzare e diffondere questa campagnaScopri >>

 

Diventa partner della campagna


Scopri come >>